Configuratore

Il Campus Schindler a Pune, fiore all'occhiello in India

Schindler è la prima azienda multinazionale a produrre ascensori e scale mobili in India.


Situato a tre ore di auto a sud-est di Mumbai, nel quartiere Chakan di Pune, il campus comprende l'università Schindler, un sito produttivo per le scale mobili, uno per gli ascensori con la sua imponente torre di prova, un'unità di ricerca e sviluppo.

Schindler ha scelto la location di Pune per la sua vicinanza a Mumbai e per la forza lavoro altamente qualificata (dovuto alla florida industria automobilistica locale). "Non puoi avere una buona qualità senza collaboratori competenti. Se vogliamo offrire la migliore qualità, dobbiamo cercare solo i migliori talenti. Il nostro obiettivo è offrire la qualità svizzera, prodotta in India" ha affermato Kulbir Singh, General Manager Escalator Operations, durante un tour dello stabilimento.

Qualità svizzera, made in India

Con il proprio sito di produzione locale, Schindler vuole far avanzare ulteriormente le proprie capacità tecnologiche e di produzione per servire al meglio il mercato indiano, costantemente in crescita. "Aver avviato una produzione locale di ascensori e scale mobili ci pone oggi in enorme vantaggio. Molti degli ordini che ci siamo assicurati di recente ci sono stati assegnati perché possiamo produrre localmente" ha affermato Singh. Schindler è stata infatti la prima azienda multinazionale a produrre scale mobili in India.L'onore di essere pionieri ha inizialmente portato anche alcune sfide. "Non c'era una catena di approvvigionamento, abbiamo dovuto ricominciare tutto da capo" ha detto Singh. Il team indiano è stato supportato dall'organizzazione globale Schindler, che ha formato gli ingegneri locali, aiutandoli a superare le sfide sul posto. Singh descrive questa collaborazione come "un ottimo esempio della grande famiglia Schindler".

Università Schindler

Nel 2016, Schindler ha aperto un nuovo centro di formazione tecnica all'avanguardia a Pune per garantire che gli ingegneri e i tecnici dell'assistenza Schindler siano correttamente certificati. Dalla convinzione che ogni collaboratore è un ambasciatore Schindler, nella primavera del 2018, è stata inaugurata l'università Schindler, un'organizzazione di apprendimento di prim'ordine ed elemento di differenziazione per costruire un vantaggio competitivo attraverso le persone.

L'università offre una formazione interdisciplinare e tra gli studenti ci sono sia ingegneri che personale di vendita, perchè un ingegnere deve essere in grado di interagire con i clienti e, allo stesso modo, ogni membro del personale di vendita deve avere alcune conoscenze tecniche di base per capire di quali soluzioni il cliente ha bisogno.