Configuratore

Schindler 1000 L'ascensore semplice, affidabile e pratico

Con Schindler 1000 tutto diventa semplice. Facile da progettare, è l’ascensore pratico, sicuro e resistente, pensato per offrire ancora più comfort, efficienza e stile a contesti residenziali di piccole e medie dimensioni.

Precisione e ingegneria svizzera

Schindler 1000 fa parte della nuova famiglia di prodotti Schindler, una piattaforma modulare con componenti di alta qualità per prestazioni ancor più confortevoli, silenziose e affidabili.

Quando semplicità è sinonimo di qualità

I componenti standardizzati e le soluzioni pre-ingegnerizzate di Schindler 1000 assicurano prestazioni affidabili e una qualità elevata, apportando vantaggi lungo tutto il ciclo di vita dell’ascensore: da una maggiore disponibilità dell’impianto ad una manutenzione più semplice.

Funzionamento affidabile e innovativo

Schindler 1000 è dotato di un motore gearless con l’innovativo sistema di trazione Suspension Traction Media (STM), che assicura i massimi livelli di efficienza e affidabilità a lungo termine. Grazie alla nostra nuova cabina ultraleggera e ad un sistema di fissaggio perfezionato, l’esperienza di viaggio diventa ancora più silenziosa e confortevole.

Tecnologia innovativa

Schindler 1000 è dotato di un motore con inverter rigenerativo. Questa soluzione permette un risparmio energetico fino al 30% rispetto alle soluzioni Schindler di precedente generazione.

Elevata efficienza energetica

Migliorare l’efficienza energetica degli impianti è essenziale per ridurre l’impatto ambientale degli ascensori e degli edifici dove questi vengono installati. L’azionamento rigenerativo, l’illuminazione a LED e la modalità stand-by in caso di impianto inutilizzato, sono tutte caratteristiche ecocompatibili degli ascensori Schindler 3000 ed hanno l’obiettivo di raggiungere la più alta classe di efficienza energetica A secondo lo standard ISO 25745-2*

*La classificazione si riferisce sempre alla configurazione specifica scelta. Abitudini di utilizzo, portata, opzioni specifiche selezionate dal cliente o condizioni particolari del luogo di installazione influenzano la valutazione finale.

Dati tecnici principali

CaratteristicheDettagli
Portata
480 – 630 kg
Altezza corsa
Fino a 40 m
Fermate
Massimo 12 fermate
Velocità
0,63 – 1.0 m/s
Azionamento
Elettrico machine-room-less (MRL), tecnologia ad azionamento rigenerativo, a frequenza controllata
Gruppi
Simplex o duplex
Accesso
Singolo 
Interni
Design semplice e funzionale

Utilizzo ottimizzato dello spazio

Schindler 1000 è progettato per minimizzare lo spazio occupato dai dispositivi tecnici: il motore compatto è installato direttamente nel vano corsa e non è più necessario un locale macchina. In questo modo è possibile ottimizzare l’utilizzo dello spazio nel vano, offrendo ai passeggeri un ambiente più ampio.

Progettazione senza locale macchina

Tutti i principali componenti tecnici dell’ascensore sono installati nel vano, offrendo agli architetti maggior spazio e opportunità di progettazione. Con Schindler 1000 puoi installare in un vano standard una cabina più spaziosa, con un ingombro di fossa e di testata ottimizzato.

Quadro di manovra integrato

Minor spazio occupato dai dispositivi tecnici.

Motore e sistema di trazione più compatti

Minor ingombro dei componenti, più spazio per i Passeggeri.

Diverse ampiezze delle porte in base alle dimensioni di cabina

La flessibilità nelle dimensioni delle porte assicura la piena conformità alle normative e ai requisiti dell’edificio.

Motore e sistema di trazione più compatti

L’innovativo sistema di trazione (STM), composto da sottili cavi di acciaio rivestiti di poliuretano, permette l’utilizzo di una puleggia di diametro ridotto (fino ad 85 mm) e di un motore più piccolo. Ciò consente di risparmiare energia e di ridurre l’occupazione di spazio da parte dei dispositivi tecnici nel vano.

Quadro di manovra integrato

Il quadro di manovra è installato direttamente nel telaio della porta di piano all’ultima fermata, pertanto non è necessario alcun locale macchina. L’estetica risulta perfettamente identica a quella degli altri piani.

Ascensori intelligenti e tecnologie di nuova generazione

Approfitta dei nostri strumenti, soluzioni e innovazioni: siamo al tuo servizio durante l’intero ciclo di vita dell’impianto. I nostri ascensori sono progettati per utilizzare tecnologie all’avanguardia dalla fase di progettazione a quella dell’operatività.

Plan & Design online

Con pochi click, puoi progettare l’ascensore giusto per il tuo edificio. Il nostro strumento online Plan & Design fornisce consigli, specifiche di prodotto complete e disegni tecnici dettagliati. Tutti questi sono compatibili con gli standard di Building Information Modeling (BIM) e attraverso il Project Cloud puoi condividere i tuoi progetti con noi.

Installazione innovativa

Il nuovo sistema INEX (Installation Excellence) di Schindler non solo riduce i tempi di costruzione e la quantità di risorse per i nostri Clienti, ma migliora anche la sicurezza e l’efficienza in cantiere.

Ascensori Smart e Digitali

Tutti i nostri nuovi ascensori sono predisposti per l’attivazione dei servizi Schindler Ahead.

  • Funzionamento ottimizzato
    Attraverso la connettività digitale, rileviamo e identifichiamo possibili problematiche dell’impianto, prima ancora che si verifichi un disservizio. In questo modo agiamo tempestivamente, riducendo o persino evitando il fermo impianto. Schindler Ahead Remote Monitoring migliora i tempi di funzionamento dell’ascensore grazie ad un monitoraggio accurato e tempestivo.
  • Informazioni in tempo reale
    Schindler Ahead ActionBoard fornisce informazioni sul funzionamento, sulle prestazioni e sui dati commerciali dell’impianto in tempo reale, offrendo ai Clienti una supervisione chiara e immediata.

Ascensori a portata di smartphone

Schindler ElevateMe è l’App innovativa che permette di chiamare l’ascensore direttamente da smartphone. Utilizzare ElevateMe è semplice. Basta scaricare la App, scansionare il QR Code in prossimità dell’ascensore e selezionare la destinazione sull’interfaccia che appare sul proprio telefono. Chiamare l’ascensore non è mai stato così semplice ed igienico!


Download

Per le linee estetiche disponibili fare riferimento alla Brochure Linee Design.

Hai qualche domanda? Contattaci!

Contattaci per avere maggiori informazioni e trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Storie di successo

Qui troverai le storie di successo selezionate di Schindler Italia.


Migliora il tuo ascensore

Gestione del traffico

Il futuro è già qui con PORT, l'innovativo sistema di gestione dell'accesso e del transito dei passeggeri.

Digital Media Services

Trasformate il vostro ascensore in una piattaforma di comunicazione. Scoprite i prodotti innovativi di Schindler Ahead.

Pacchetti

I pacchetti Schindler sono pensati per aiutarti a configurare il tuo ascensore in base alle esigenze specifiche.