Accessibilità significa garantire a tutti i passeggeri il pieno utilizzo degli impianti di mobilità verticale, a prescindere da eventuali disabilità. Tutti i nostri ascensori con in dotazione il pacchetto Easy Access offrono una soluzione completa per la mobilità senza barriere.
Abbiamo un’ampia gamma di soluzioni pensate appositamente per passeggeri con mobilità ridotta. Oltre a rispondere alla normativa nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche, il pacchetto Easy Access comprende ad esempio un annunciatore vocale in cabina per guidare le persone ipovedenti ed anziane ad orientarsi con facilità in ascensore, oltre ad altre utili funzionalità.
Il pacchetto Easy Access non implica la rispondenza alla norma UNI EN 81.70-2018 della soluzione di mobilità prescelta. Contatta il tuo riferimento commerciale in Schindler per ulteriori dettagli.
Annunciatore vocale per guidare le persone con limitata capacità visiva durante l’utilizzo dell’ascensore. Può essere utilizzato per comunicare l’apertura e la chiusura delle porte dell’impianto. In caso di black-out elettrico, l’annunciatore vocale può indicare ai passeggeri il corretto comportamento da seguire, fornendo istruzioni e invitando a mantenere la calma.
Pulsanti di grandi dimensioni facilmente identificabili con traduzione Braille.
Corrimano con estremità curva (estremità chiuse e rivolte verso la parete) montate sulla parete per migliorare comfort e sicurezza. Realizzato in acciaio inossidabile per evitare reazioni allergiche e facilitarne la pulizia.
L’ascensore è dotato di uno specchio che consente agli utenti su sedia a ruote di rilevare ostacoli durante la retromarcia.
Segnale acustico per avvisare quando la cabina giunge al piano selezionato.