Configuratore

Schindler 3000 L'ascensore elegante, funzionale e flessibile

Una soluzione flessibile che unisce forma e funzionalità. Un ascensore versatile adattabile a varie tipologie di edificio e con un’eccezionale flessibilità per dimensioni di cabina, porte e vano.

Progettato seguendo i più alti standard di qualità svizzeri

Schindler 3000 è progettato e rigorosamente testato per garantire un funzionamento affidabile, silenzioso e sostenibile durante tutto il ciclo di vita dell’ascensore, per ogni applicazione e in qualsiasi contesto.

Tecnologia di ultima generazione, maggiore comfort

I sistemi di azionamento a frequenza variabile forniscono una potenza perfettamente controllata alle macchine di trazione e agli azionamenti delle porte, prolungando la durata dei componenti e aumentando l’efficienza energetica dell’impianto. L’innovativo sistema di trazione Schindler è leggero e duraturo e consente l’uso di pulegge di trazione più piccole, che riducono sia il consumo di energia sia i livelli di rumorosità e vibrazioni all’interno della cabina.

Quadro di manovra all’avanguardia

Il quadro di manovra digitale di Schindler 3000 offre maggiore flessibilità in termini di numero di aperture, numero di fermate e dimensioni del gruppo di ascensori. Inoltre, lo speciale sensore EPIC migliora sia l’affidabilità che i tempi di risposta.

Qualità elevata ad ogni livello

I particolari sensori senza contatto assicurano un arresto preciso della cabina al livello del piano, garantendo massima sicurezza agli utenti.

Tecnologia di azionamento innovativa

Schindler 3000 è equipaggiato di serie con un motore abbinato ad un inverter rigenerativo. Il sistema è progettato per ridurre i consumi energetici fino al 30% rispetto ad ascensori Schindler di precedente generazione.

Elevata efficienza energetica

Migliorare l’efficienza energetica degli impianti è essenziale per ridurre l’impatto ambientale degli ascensori e degli edifici dove questi vengono installati. L’azionamento rigenerativo, l’illuminazione a LED e la modalità stand-by in caso di impianto inutilizzato, sono tutte caratteristiche ecocompatibili degli ascensori Schindler 3000 ed hanno l’obiettivo di raggiungere la più alta classe di efficienza energetica A secondo lo standard ISO 25745-2*.

*La classificazione si riferisce sempre a una specifica configurazione del Cliente. Il modello di utilizzo, la capacità di carico, le opzioni specifiche del Cliente e le condizioni del sito influenzano la valutazione finale.

Dati tecnici principali

CaratteristicheDettagli
Portata
480 - 1125 kg
Altezza di corsa
Fino a 75 m
Numero di fermate
Max 20
Velocità
1.0 - 1.6 m/s
Azionamento
Elettrico machine-room-less (MRL), tecnologia ad azionamento rigenerativo, a frequenza controllata
Gruppi
Fino a 4 ascensori
Accessi
Singolo o doppio opposto
Interni
Design contemporaneo con ampia gamma di scelta

Meno ingombro, più capienza in cabina

Schindler 3000 offre un’eccezionale flessibilità architettonica per le dimensioni di vano, cabina e porte. Meno spazio per i componenti, più spazio per i passeggeri.

Progettazione senza locale macchina

Tutti i principali componenti tecnici dell’ascensore sono installati nel vano, offrendo agli architetti maggior spazio e opportunità di progettazione. Con Schindler 3000 puoi installare in un vano standard una cabina più spaziosa, con un ingombro di fossa e di testata minimizzato.

Spazi ottimizzati

La possibilità di avere una testata ridotta offre la massima flessibilità per edifici esistenti (necessaria Deroga Ministeriale).

Quadro di manovra integrato

Minor spazio occupato dai dispositivi tecnici.

Sistema modulare, dimensioni di cabina e porte flessibili

Le dimensioni di cabina possono essere adattate con incrementi progressivi di 10 mm. La larghezza della cabina di Schindler 3000 può variare da 760 mm a 1600 mm, la profondità di cabina da 900 mm a 2400 mm e l’altezza può arrivare fino a 2500 mm. Le porte possono essere dimensionate e posizionate con accuratezza millimetrica. La larghezza della porta può essere configurata con incrementi di 50 mm, con un’altezza da 2000 mm a 2400 mm. È possibile scegliere tra porte telescopiche (T2) o con apertura centrale, singole o doppie (C2, C4).

Motore e puleggia di trazione più piccoli

Il sistema Schindler Suspension Traction Media (STM) garantisce un’esperienza di trasporto più silenziosa e non richiede l’utilizzo di oli lubrificanti. STM consente inoltre di risparmiare spazio nel vano dell’ascensore grazie al motore più piccolo e alla puleggia di trazione con dimensioni ridotte del 70% rispetto ai sistemi Schindler di precedente generazione. Ciò si traduce in un viaggio più confortevole per i passeggeri e maggiore silenziosità.

Più spazio

Meno spazio per i componenti, più spazio utilizzabile per l’edificio e per i passeggeri. L’innovativa piattaforma tecnica di Schindler 3000 assicura che un vano di dimensioni standard possa ospitare una cabina più ampia e con una maggiore capacità.

Quadro di manovra integrato

Il quadro di manovra è installato direttamente nel telaio della porta di piano all’ultima fermata, pertanto non è necessario alcun locale macchina. L’estetica risulta perfettamente identica a quella degli altri piani.

Ascensori intelligenti e tecnologie di nuova generazione

Approfitta dei nostri strumenti, soluzioni e innovazioni: siamo al tuo servizio durante l’intero ciclo di vita dell’impianto. I nostri ascensori sono progettati per utilizzare tecnologie all’avanguardia dalla fase di progettazione a quella dell’operatività.

Plan & Design online

Con pochi click, puoi progettare l’ascensore giusto per il tuo edificio. Il nostro strumento online Plan & Design fornisce consigli, specifiche di prodotto complete e disegni tecnici dettagliati. Tutti questi sono compatibili con gli standard di Building Information Modeling (BIM) e attraverso il Project Cloud puoi condividere i tuoi progetti con noi.

Installazione innovativa

Il nuovo sistema INEX (Installation Excellence) di Schindler non solo riduce i tempi di costruzione e la quantità di risorse per i nostri Clienti, ma migliora anche la sicurezza e l’efficienza in cantiere.

Ascensori Smart e Digitali

Tutti i nostri nuovi ascensori sono predisposti per l’attivazione dei servizi Schindler Ahead.

  • Funzionamento ottimizzato
    Attraverso la connettività digitale, rileviamo e identifichiamo possibili problematiche dell’impianto, prima ancora che si verifichi un disservizio. In questo modo agiamo tempestivamente, riducendo o persino evitando il fermo impianto. Schindler Ahead Remote Monitoring migliora i tempi di funzionamento dell’ascensore grazie ad un monitoraggio accurato e tempestivo.
  • Informazioni in tempo reale
    Schindler Ahead ActionBoard fornisce informazioni sul funzionamento, sulle prestazioni e sui dati commerciali dell’impianto in tempo reale, offrendo ai Clienti una supervisione chiara e immediata.

Ascensori a portata di smartphone

Schindler ElevateMe è l’App innovativa che permette di chiamare l’ascensore direttamente da smartphone. Utilizzare ElevateMe è semplice. Basta scaricare la App, scansionare il QR Code in prossimità dell’ascensore e selezionare la destinazione sull’interfaccia che appare sul proprio telefono. Chiamare l’ascensore non è mai stato così semplice ed igienico!

La rivoluzionaria tecnologia PORT

Gli ascensori Schindler 3000 possono essere dotati della nostra rivoluzionaria tecnologia PORT, offrendo ulteriori vantaggi nella riduzione dei tempi di viaggio, una maggiore capacità di gestione del traffico passeggeri e piena sicurezza all’interno dell’edificio attraverso gli accessi personalizzati. PORT rende gli edifici più efficienti, aumentandone il valore.


Download

Per le linee estetiche disponibili fare riferimento alla Brochure Linee Design.

Hai qualche domanda? Contattaci!

Contattaci per avere maggiori informazioni e trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Storie di successo

Qui troverai le storie di successo selezionate di Schindler Italia.


Migliora il tuo ascensore

Gestione del traffico

Il futuro è già qui con PORT, l'innovativo sistema di gestione dell'accesso e del transito dei passeggeri.

Digital Media Services

Trasformate il vostro ascensore in una piattaforma di comunicazione. Scoprite i prodotti innovativi di Schindler Ahead.

Pacchetti

I pacchetti Schindler sono pensati per aiutarti a configurare il tuo ascensore in base alle esigenze specifiche.